108 Harley Davidson tribute

1903 Come tradizione, 2011 come Innovazione.
Queste sono le due date cardine che hanno spinto i ragazzi della Mastercycles a sviluppare il loro progetto dedicato al centottesimo anniversario della Harley Davidson.
La 108, è appunto un interpretazione in chiave moderna di una Motocicletta che non nasconde sotto al metallo tutta la sua tradizione.
Il Softail, uscito dalla casa di Milwaykee nel 2006 è stato modificato nella ciclistica abbassandolo sia all’anteriore che al posteriore di 2”, il cerchio in lega anteriore della Asso special sostituisce il classico cerchio a raggi cromato, che assieme ad un manubrio in stile streetfighter rende la guidabilità molto più aggressiva.
Il lavoro principale riguarda il classico parafango posteriore softail, naturalmente sostituito con un parafango aftermarket mentre, per mantenere la pulizia del retrotreno, la targa è stata riposizionata a lato.
Il bicilindrico 1450cc è stato rinfrescato con la sostituzione del filtro dell’aria ed equipaggiato con degli scarichi Screamin’ Eagle II.
La carrozzeria è stata prima sverniciata completamente, poi lasciata ad invecchiare qualche giorno sotto gli agenti atmosferici per poi ricevere alcune spennellate di nero e diverse mani di trasparente lucido per immortalare il metallo lavorato e usurato a dovere...
Completano il lavoro alcuni aggiustamenti, un po’ di nero qua e la e la 108 è pronta per rendere onore alla Harley Davidson ed al lavoro dei ragazzi della Mastercycles.

La motocicletta
Proprietario: Lava Simone
Motocicletta: Harley Davidson FXDI Softail iniazione
Anno: 2006
Telaio: OEM
Sospensioni: Front and rear lower kit 2”
Motore 1450cc 88” oem
Pneumatici: ant. MH 90/21 post. 200/45 r 17